Pubblicità con Google AdWords su Google Maps

Pubblicità con Google AdWords su Google Maps

Facendo pubblicità su Google Maps, puoi attrarre potenziali clienti che si trovano nelle vicinanze e che stanno cercando un negozio come il tuo. Scopri di più su come fare pubblicità su Google Maps.

Fare pubblicità su Google Maps è un modo efficace per indirizzare i clienti verso la sede della tua attività nel momento in cui effettuano ricerche online per trovare ciò che desiderano.

In un mondo sempre più connesso, quando le persone hanno bisogno di qualcosa, effettuano ricerche su Internet per scoprire velocemente dove trovare ciò che stanno cercando. Pubblicando su Google Maps un annuncio con informazioni dettagliate sulla tua attività, aumenti le probabilità che il negozio che i clienti decidono di visitare sia proprio il tuo.

Immagina di gestire un negozio che offre servizi di riparazione biciclette in centro a Milano. Quando chi si trova in città ha una gomma a terra, o necessità tempestivamente di accessori e ricambi, può aprire Google Maps e cercare l'officina per biciclette più vicina alla sua posizione. Se scegli di fare pubblicità su Google Maps, l'annuncio del tuo negozio apparirà tra i risultati di ricerca in due posizioni differenti: nell'elenco delle schede informative sotto alla casella di ricerca e sulla mappa stessa.

Oltre a mostrare la posizione sulla mappa, l'annuncio può includere il tuo numero di telefono e le indicazioni stradali per raggiungere la tua attività. Ti verrà addebitato un costo solo nel caso in cui l'utente faccia clic sul tuo annuncio per ottenere maggiori dettagli o per effettuare una chiamata.

Se raggiungere potenziali clienti nelle tue vicinanze è la tua priorità, le opzioni di targeting di AdWords per mobile ti permettono di scegliere l'area geografica in cui mostrare i tuoi annunci.

Maggiore è la visibilità del tuo negozio online e su mappa, più è probabile che i potenziali clienti interessati al servizio che offri visitino la tua attività.

Per fare pubblicità su Google Maps è necessario un account AdWords, abilitare le estensioni di località sui tuoi annunci e aggiornare la scheda Google My Business con i dati della tua azienda.

Per maggiori informazioni sul funzionamento di Google AdWords e su come usare le estensioni di località, puoi consultare la guida dedicata Informazioni sulle estensioni di località.

Utilizzando gli annunci pubblicitari su Google Maps i clienti locali sapranno subito, e nel momento esatto in cui ne hanno bisogno, dove si trova la tua attività, come raggiungerla e quando è aperta.

Maggiori informazioni sugli annunci AdWords su Google Maps.

Consulta un esperto: *

800 597 426

adwords icon

Ottieni di più con Google AdWords

Fai crescere la tua attività con AdWords

  • Mostra il tuo annuncio su Google. E non solo.
  • Locale o globale? A te la scelta.
  • Raggiungi le persone giuste al momento giusto.
  • SCOPRI TUTTI I VANTAGGI  

Articoli suggeriti

* Spendendo €10 o più al giorno con Google AdWords, potrai avvalerti della consulenza gratuita dei nostri esperti. Lun-Ven dalle 9.00 alle 18.00.